Foto: FotoMania (Paolo Mazzei)

Si è tenuto allo stabilimento Cavalluccio di Lido di Camaiore l’incontro con il senatore RICCARDO NENCINI – VICE MINISTRO ALLE INFRASTRUTTURE E Al TRASPORTI SEGRETARIO NAZIONALE PSI. Presente ALESSANDRO DEL DOTTO Sindaco di Camaiore e
Graziano Cipriani Segr. PSI Toscana e i candidati della lista

Ecco come commenta il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto: “Oggi abbiamo incontrato il Viceministro alle Infrastrutture, sen. Riccardo Nencini.

Con lui – che in questi anni ho frequentemente contattato a Roma per i progetti di Camaiore – abbiamo parlato dei temi strategici che interessano Lido di Camaiore e la Versilia.

Tra gli argomenti trattati, l’urbanizzazione dell’Aurelia: la priorità è dargli finalmente la dimensione di una strada con la giusta sicurezza per chi circola, pedoni prima di tutti.

Abbiamo condiviso l’importanza strategica di collaborare con la famiglia Cerri per creare un polo di attrazione intorno al Cavalluccio, con le aree limitrofe (la spiaggia, il lungofiume, la foce, l’ex distributore), utilizzando gli strumenti che il nuovo Piano Strutturale ci darà appena approvato.

E poi il Viceministro ci ha ricordato quanto siano importanti le grandi strategie delle infrastrutture di comunicazione fra la costa e l’asse Viareggio-Lucca-Pistoia-Firenze, sul quale il MIT si sta impegnando con ingenti investimenti: per Camaiore c’è la possibilità di continuare a cogliere seriamente storiche opportunità.”

(Visitato 890 volte, 1 visite oggi)

Il CCN Capezzano fa il bilancio degli incontri con i candidati sindaco

Del Dotto incontra i residenti di Pieve e Marignana